16 settembre 2011

++ Vorrei avere il becco ** Giuseppe Povia

Vorrei avere il becco/ Per accontentarmi delle briciole/ Concentrato e molto attento/ Si, ma con la testa fra le nuvole/ Capire i sentimenti quando nascono e quando muoiono/ Perciò vorrei avere i sensi per sentire il pericolo/ Se tutti quanti lo sanno ma hanno paura che l'amore è un inganno/ Oh, ce l'ha fatta mia nonna per 50 anni con mio nonno in campagna/

Più o meno come fa un piccione/ Lo so che e brutto il paragone/ Però vivrei con l'emozione/ Di dare fiducia a chi mi tira il pane/ Più o meno come fa un piccione l'amore sopra il cornicione/ Ti starei vicino nei momenti di crisi/ E lontano quando me lo chiedi/ Dimmi che ci credi e che ti fidi

Un giorno avevo il vento che mi accompagnava su una tegola/ A volte sono solo e mi spavento, cosa cì fanno due piccioni in una favola?/ Se tutti quanti lo sanno ma hanno paura che l'amore è un inganno/ Oh, me l'ha detto mia nonna/ «Lo sai quante volte non pensavo a tuo nonno?»/

Più o meno come fa un piccione/ E mica come le persone che a causa dei particolari/ Mandano per aria sogni e grandi amori/ Camminerò come un piccione a piedi nudi sull'asfalto/ Chi guida crede che mi mette sotto/ Ma io con un salto all'ultimo momento/ Volerò ma non troppo in alto/

Perché il segreto è volare basso/ E un piccione vola basso/ Ma è per questo che ti fa un dispetto/ Ma è per questo che anche io non lo sopporto/ Noi però alla fine resteremo insieme/

Più o meno come fa un piccione/L'amore sopra il cornicione/ Ti starò vicino nei momenti di crisi/ E lontano quando me lo chiedi/ Dimmi che ci credi/

Ci sveglieremo la mattina, due cuori sotto una campana

Nessun commento:

Posta un commento