5 ottobre 2010

**Nigeria, l'allarme di Medici senza frontiere**

Questa volta é in Nigeria dove ha rotto una terribile notizia. 400 bambini sono morti per avvelenamento da piombo. L´ Associazione dei Medici Senza Frontiere é stata quella che ha dato l´allarme.
Secondo gli studi sono piú di 7 cittá che hanno questo problema e la cifra reale é superiore al 18,000 colpiti dal piombo e sono trovati grandi quantitá di rame e mercurio. Finora quest´anno hanno giá ucciso piú di 200 bambini, la causa: la gente di questa cittá fa un uso non molto sicuro per estrarre l´oro dalle miniere abbandonate.
Questo rappresenta ovviamente un grande rischio per tutti, ma sopratutto per le donne incinte e i bambini.
É necessario di prendere misure drastiche per eliminare questo problema immediatamente, altrimenti non ci sará molto da fare.

1 commento:

  1. Questa volta é in Nigeria doveÈ AVVENUTO UN TERRIBILE FATTO. 400 bambini sono morti pA CAUSA DELL' avvelenamento da piombo. L´ Associazione dei Medici Senza Frontiere é stata quella che ha dato l´allarme.
    Secondo gli studi sono piú di 7 cittá che hanno questo problema e la cifra reale é superiore aI 18,000 BAMBINI colpiti dalL' AVVELENAMENTO DAL piombo e sono STATE trovatE grandi quantitá di rame e mercurio. Finora quest´anno PER QUESTO MOTIVO SONO MORTI piú di 200 bambini, la causa: la gente di questa cittá NE fa un uso non molto sicuro CON L'OBBIETTIVO DI estrarre l´oro dalle miniere abbandonate.
    Questo rappresenta ovviamente un grande rischio per tutti, ma sopratTutto per le donne incintA e i bambini.
    É necessario prendere misure drastiche per eliminare questo problema immediatamente, altrimenti non ci sará molto da fare.

    RispondiElimina