18 settembre 2011

** Dimmi che senso ha ** Emma Marrone

Perchè mi parli delle stelle/ in questa notte oscura/ dove anche le cose più belle/ mi mettono paura/ perchè non lasci dei silenzi/ ed ascolti i miei pensieri/ d' ieri/
Perchè mi guardi e non mi insegni/ come si può scappare/ da questa mia attitudine/ spingimi a volare/ e poi perchè non farlo ora/ quando ogni dubbio vola/ ancora/

Prendite le gioie ed i miei guai/ sfiora la mia pelle e le ferite che/ grafiano l'anima/ prendi tutte quante le bugie/ tutte le preteste e le foglie/ ed ora che torniamo più vicini noi/
Dimmi che senso ha/ dimmi che senso ha/ dimmi che senso ha/

Perchè mi parli dell'azurro/ o d' un sole di novembre/ se questo è temporale/ ed io non ho nessun riparo/ perchè non guardi nei silenzi/ il colore dei pensieri più veri/

Prenditi le gioie ed i miei guai/ ogni atesa ed ogni mia inquietudine/ chiusa nell'anima/ prenditi le mie malincolie/ i ricordi e le fotografie/ ed ora che torniamo più vicini noi/

Niente è più ugale a ieri/ e cos'è che ci spinge a domani/ che cosa sono i pensieri/ solo nuvole?/ solo cenere?/

Prendite le gioie ed i miei guai/ sfiora la mia pelle e le ferite che/ grafiano l'anima/ prendi tutte quante le bugie/ tutte le preteste e le folie/ ed ora che torniamo più vicini noi/
Dimmi che senso ha/ dimmi che senso ha/ dimmi che senso ha/
Dimmi che senso ha/ dimmi che senso ha/ dimmi che senso ha/ dimmi che senso ha?

Nessun commento:

Posta un commento